Dettaglio Buone Prassi

Storie di successo in EnAIP Piemonte

Michele, Mohamed, Simona, Romina. Giovani con alle spalle storie diverse, ma il sogno comune di fare un lavoro per il quale hanno studiato tanto, e dedicato tempo ed energie. Con passione e costanza, li abbiamo visti concentrati in aula e nei laboratori. Hanno affrontato con energia tirocini ed esami di qualifica.
Si sono affacciati al mondo del lavoro forti di una solida preparazione professionale e con la voglia di impegnarsi per esprimere il proprio talento.

Loro possono raccontare una storia di successo!

Mohamed voleva fare l'elettricista e dopo un periodo di apprendistato è stato assunto a tempo indeterminato in una nota ditta di Novara.
Michele aveva il pallino della grafica, e dopo aver frequentato un corso di formazione professionale ha aperto una sua impresa che va molto bene.
Romina ha realizzato la sua aspirazione di dedicarsi agli altri e prendersi cura delle persone più deboli: oggi è una ricercata assistente socio-sanitaria.
A Simona è sempre piaciuto organizzare matrimoni, e ha fatto di questa passione il suo lavoro, aprendo un'attività che va a gonfie vele.

Sono alcune delle storie di successo di giovani che, grazie alla formazione e al proprio impegno, hanno realizzato le proprie aspirazioni. 
Esempi che ci dimostrano che ciascuno di noi può trovare, con lo studio e l'impegno, la propria strada, nel lavoro e nella vita.

GUARDA I VIDEO E LEGGI LE STORIE DEI GIOVANI DI ENAIP PIEMONTE.

"è successo all'Enaip" è un progetto di EnAIP PIEMONTE.