Speciale Job&Orienta

Che cos'è

JOB&Orienta è il più grande salone nazionale dell'orientamento, della scuola, della formazione e del lavoro. Si svolge tutti gli anni, nella penultima settimana di novembre, a Verona e registra sempre un altissimo numero di visitatori.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Non mancano, inoltre, laboratori, spettacoli e vivaci momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori.

Nel corso delle edizioni sono costantemente cresciute le collaborazioni e le partnership di JOB&Orienta, contribuendo ad aumentare da un lato il rilievo e l’accreditamento dell’evento, dall’altro le opportunità di conoscenza e confronto a disposizione dei visitatori.
ENAIP
è nel Comitato Scientifico di JOB&ORIENTA ed è tra i partner più significativi.

JOB&ORIENTA 2018 "DALLA CITTADINANZA AL LAVORO. Promuovere diritti, formare competenze, garantire opportunità"

Torna il salone per la sua 28a edizione alla Fiera di Verona dal 29 novembre al 01 dicembre 2018.

JOB&ORIENTA 2017 
"ORIENTARSI ALL'INNOVAZIONE PER COSTRUIRE FUTURO"

JOB&Orienta, il salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, torna per la sua 27a edizione alla Fiera di Verona dal 30 novembre al 02 dicembre 2017.

JOB&ORIENTA 2016 
"IMPARARE LAVORANDO. IN ITALIA SI PUO'"

JOB&Orienta, il salone nazionale su orientamento, scuola, formazione e lavoro, torna per la sua 26a edizione alla Fiera di Verona dal 24 al 26 novembre.

JOB&ORIENTA 2015
"IL LAVORO, UNA REALTÀ CHE EDUCA"


Giunto alla XXV edizione, torna JOB&Orienta dal 26 al 28 novembre 2015 alla Fiera di Verona

JOB&Orienta 2014
"Garanzia futuro: imparare lavorando"


Il programma culturale, le foto e i testimonial

JOB&Orienta 2013
"Mani&ingegno"


Il programma culturale, le foto e i testimonial