FORMA - Seminario sulla IEFP, Roma 22 giugno 2016

L'ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE ALLA PROVA DELLE RIFORME. Scenari e prospettive.

È questo il titolo che abbiamo scelto per il Seminario che FORMA (l'associazione degli enti della formazione professionale) ha organizzato per il prossimo mercoledi 22 giugno presso la sede del Ministero del Lavoro a Roma nella prestigiosa Sala Massimo D'Antona.
Un momento di confronto e di approfondimento per comprendere gli scenari attuali e futuri del sistema formativo, alla luce degli importanti processi di riforma in atto.

Interverranno come relatori: il docente di istituzioni di diritto pubblico Prof. Giulio Maria Salerno; il Direttore Generale del Miur dott.ssa Carmela Palumbo; l'esperto di sistemi formativi dott. Eugenio Gotti; il coordinatore delle Regioni e già Assessore istruzione, formazione, lavoro della regione Toscana dott.ssa Cristina Grieco.

Il Sottosegretario al MLPS On. Luigi Bobba e il Sottosegretario al MIUR Davide Faraone illusteranno il ruolo dei due Ministeri tra il presidio istituzionale e la sperimentazione delle innovazioni in campo.

I lavori saranno introdotti da Paola Vacchina, presidente di FORMA.

L'appuntamento è per mercoledi 22 giugno ore 10.30 via Flavia n. 6
Dal momento che il Seminario è a numero chiuso si invitano gli interessati a formulare richiesta di partecipazione scrivendo a segreteria@formafp.it