Al via la prima edizione del corso pratico e interattivo in Europrogettazione

I 30 aspiranti Europrogettisti hanno preso posto fra i banchi del Salone del Seminario Vescovile a Lamezia Terme

Ha preso avvio il 20 Maggio la 1^ Edizione del Corso Pratico ed Interattivo in Europrogettazione promosso – nell’ambito dell’Iniziativa di Animazione Territoriale “Enti locali, Giovani e Imprese in Europa” – dall’ENAIP Nazionale Impresa Sociale (Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale) e dall’EFAL (Ente di Formazione e Addestramento Lavoratori) aventi sede a Roma (RM) e organizzata da AVE Lavoro (Associazione Volontariato Economia e Lavoro) di Lamezia Terme (CZ), in collaborazione con l’Associazione “Un Ponte per l’Europa” di Palmi (RC).

Il Corso in Euro-Progettazione si svolge a Lamezia Terme (CZ), in Via Mons. Vittorio Moietta, avrà una durata complessiva di 80 Ore e terminerà il 5 Luglio 2016.

La Direzione e il presidio didattico-scientifico del corso è affidata al Dott. Luigi A. Dell’Aquila e allo Studio di Consulenza e Formazione “Knowledge Management & Intellectual Capital” in materia di finanziamenti, programmi e progetti Europei, di cui è titolare.


Il Percorso Formativo, attraverso la Formazione Tecnica e Specialistica, si prefigge lo scopo di formare la figura professionale di “Esperto in Progettazione Europea” e creare le condizioni di crescita e Sviluppo Sociale, Economico e Territoriale nelle diverse Aree della Regione Calabria.